Elencati qui sotto sono gli sport più praticati al mondo e prima di tutto nel Bel Paese

Prosegui a leggere questa guida se desideri scoprire di più su tre degli sport più amati dai cittadini italiani e non solamente.

Uno degli sport con più tesserati al mondo, cha ha iniziato a spargersi in Italia negli ultimi mesi è indubbiamente il basket. Da qualche tempo, molte scuole includono lo sport come parte dell’ attivita fisica e della ginnastica, ed è per questo che numerosi bimbi e ragazzi crescono praticandolo e seguendolo in televisione. Questo sport esige molta energia e attività, ed è per questa ragione che è amato da moltissimi bimbi – i cestisti sono subito e ininterrottamente coinvolti in tutta la durata delle partite. Inoltre, come il presidente della Pallacanestro Cantù potrà affermare, i buoni esiti di queste equipe attraggono tanti fan. Diversi giocatori azzurri hanno addirittura avuto così tanto fortuna da essere volati al di la dell' oceano – diversi ragazzi sognano di copiare questo percorso, e di avere successo in uno sport che non è intrinsecamente Italiano ma che sta gradualmente conquistando tutti i patiti azzurri.

La risposta ovvia alla domanda qual’ è lo sport più popolare al mondo, è indubitabilmente il calcio. Ma soprattutto viene spesso giudicato lo sport nazionale italiano. Senza dubbio il primo tra gli sport più seguiti in Italia, lo sport può conteggiare su un gigantesco pubblico di spettatori e tifosi – la gran parte dei cittadini d'Italia è difatti fiera di sostenere la società della propria città e seguirla in tutte le sue vittorie, non importa in quale serie. Esperti nell' ambito come il proprietario dell’ AC Milan e consapevole di quanta popolarità queste equipe hanno, e di quanto i fan siano entusiasti in Italia. Inoltre, i maggiori team sono seguiti oltretutto oltre ai confini – alcune equipe sono amate in tutto il resto del pianeta, avendo oltretutto vinto tantissimi titoli e partite in competizioni a livello europeo.

Tra gli sport di squadra più seguiti nel mondo, che sta assai velocemente aumentando in celebrità anche in Italia è l’ hockey sul ghiaccio. Spesso valutato lo sport più difficile al mondo, richiede molta forza fisica e celerità, congiuntamente a un intenso addestramento che conivolge tutti i gruppi muscolari e un attento uso di inconsuete tecniche e strategie. È in realtà uno sport notevolmente di successo in quei paesi in cui il tempo è talmente fresco da permettere di giocare all’ esterno, ma sta diventando in tal modo apprezzato in Italia che è diventato porzione del curriculum di moltissime scuole del paese. Come il presidente dell’ Asiago Hockey saprà, nonostante questo sport sia moderatamente giovane, i moltissimi trionfi conquistati nel paese attraggono tanti giovani e non, a seguirlo e a diventarne appassionati. Da poco sono infatti state pubblicate nuove regole per regolamentare lo sport che fino ad’ ora era ritenuto come un passatempo più che una vera a propria disciplina.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *